Edison entra nel mercato della Smart home per rispondere alla crescente richiesta di nuovi consumatori hi-tech e lo fa utilizzando ALYT e la sua piattaforma.

Sono sempre di più gli utenti connessi che cercano nuove offerte personalizzabili per proteggere la propria casa, per questo motivo Edison ha presentato “Edison World”, un pacchetto di servizi per rendere la casa intelligente, sicura ed efficiente.

In particolare, attraverso Edison Smart Living, propone ai suoi clienti uno starter kit composto dal nostro hub ALYT 3G e da da un wall plug, un sensore di movimento e un sensore di apertura porta/finestra tutti targati Fibaro, in grado di trasformare qualsiasi abitazione in una casa domotica gestibile anche a distanza.

Edison Smart Living, sfruttando la piattaforma di ALYT è compatibile con numerosi altri dispositivi tra cui lampadine Philips HUE, termostati Netatmo, sensori Everspring e Aeon Lab, le telecamere D-link e Foscam (la lista di device è in constante aumento) con la possibilità di creare scenari personalizzati con la massima semplicità d’uso.

L’attivazione dello starter kit è semplice e veloce ma soprattutto può essere eseguita in completa autonomia, basterà scaricare l’app Edison Smart Living (disponibile per Android e iOS), e creare un account per connettere il gateway ALYT.

La casa del futuro di Edison è stata presentata, con un Open Day in via Cesare Corrente 14 a Milano attraverso una video installazione firmata dal designer Matteo Cibic e dal video artist Marco De Giorgi. “Stiamo inconsapevolmente vivendo una trasformazione energetica. Big datas, internet of things e nuove tecnologie per lo stoccaggio energetico, permetteranno nei prossimi anni di ottimizzare la produzione e il consumo di energia, utilizzando quasi esclusivamente energia rinnovabile – ha detto il designer Matteo Cibic -. Da oggi una nuova famiglia di accessori aiuta a pianificare e gestire i consumi di casa, aumentando il comfort, diminuendo gli sprechi e garantendo maggior controllo e sicurezza negli ambienti in cui viviamo”…

Per ulteriori informazioni visita edisonenergia.it

Approfondisci su: classcnbc, Living corriere, La Stampa, Ansa.it, abitare.it, repubblica.it e FIRSTonline